cronaca

All'altezza dello stop tra via Nizza e via Cocito
59 secondi di lettura
Uno schianto tragico scuote il quartiere di Albaro a Genova. Nella tarda serata, all'incrocio tra via Nizza e via Cocito, un Suv grigio ha travolto un 49enne che viaggiava in scooter. Per il conducente del mezzo a due ruote i soccorsi hanno dovuto constatarne il decesso. Per cause in corso di accertamento, il conducente dell'autovettura sarebbe andato dritto allo stop travolgendo e uccidendo il 49enne che stava passando in quel momento all'incrocio. 

Testimoni oculari avrebbero riferito di un percorso a zig zag lungo via Cocito con evidenti sbandate del Suv grigio da una parte all'altra della carreggiata. Poi il tragico impatto con l'auto che ha concluso la sua folle corsa finendo sul marciapiede contro la serranda di una attività commerciale. Sul posto sono intervenuti immediatamente i militi del 118 e le forze dell'ordine. Inutili i tentativi di rianimare la vittima: Mario Angelucci, 49 anni, è morto sul colpo.

Arrestato il guidatore del suv, Arlindo Dulanto, 54 anni, dopo essere stato sottoposto all'alcoltest: aveva 2,58 grammi di alcol per litro di sangue
. Nel Suv la polizia locale ha trovato molte bottiglie di alcolici vuote e alcune ancora integre. Con Dulanto viaggiava una donna, anche lei completamente ubriaca.