Sport

1 minuto e 43 secondi di lettura
Basket Follo a caccia del quinto successo consecutivo nella trasferta contro la Gs Granarolo: la palla a due domani, sabato 2 febbraio nella palestra Crocera di via Eridania 3 a Genova, che darà il via alla sfida diretta da Ulderico Catarsi di Savona e Davide Vicari di Imperia. Una partitissima del girone ligure, che vedrà una di fronte all’altra la seconda e la terza forza del girone, probabili protagoniste della fase play off: i biancocelesti, dopo la vittoria sulla Pontremolese dello scorso turno, tengono stretto il secondo posto della classifica a quota 28 punti, due in più della formazione della città della Lanterna, terza.


All’andata, i ragazzi di Danilo Gioan s’imposero sugli avversari con il finale di 74-62, ma il valore del roster dell’ex Ardini e’ indiscusso, e dimostrato dalla striscia di ben 9 affermazioni consecutive con cui arriva all’appuntamento con il Follo: l’ultima sconfitta del Granarolo risale al settimo turno di andata contro il Vado. Impresa non certo facile, quindi, per il tecnico biancoceleste, che recupera Mariani e Bambini e finalmente, dopo le tante defezioni delle ultime settimane, ha a sua disposizione la rosa al completo.
“Se sotto il profilo tecnico sarà più semplice, a livello morale sarà davvero difficile fare una selezione fra gli over da convocare – spiega l’allenatore del Follo - , perché tutti si sono impegnati al massimo durante gli allenamenti. Bene il rientro di chi mancava, in settimana soltanto Cavazzon ha avuto qualche problema alla schiena, ma pare risolto. Dobbiamo provare a vincere, anche se non con l’assillo: il risultato positivo potrebbe permetterci di staccare significativamente una diretta avversaria nella corsa play off, ed essere importante per tentare di conquistare il primo posto”. Rispetto all’ultimo turno, durante il quale la formazione ha accusato un calo di tensione, pur vincendo, ammette: “E’ stata una partita non bellissima, con stimoli differenti dalla prossima a livello mentale. Mi aspetto che domani tutti si impegnino”.