cronaca

Accanto ai simboli italiano e europeo
56 secondi di lettura
Sventola al di sopra del palazzo comunale di Bergeggi, accanto alle classiche bandiere italiana e europea, un nuovo vessillo: una bandiera italiana con dipinto un arcobaleno e la scritta "Andrà tutto bene".


È il dono che due bambine di Bergeggi, Micol e Marta, hanno voluto recapitare al proprio sindaco, Roberto Arboscello (nella foto).

 
E la risposta del primo cittadino è stata immediatamente conseguente con il tricolore in bella vista accanto a quelle istituzionali.

L'amministratore: "Un bellissimo regalo per superare il momento difficile.
Due bambine mi hanno fatto recapitare questa bandiera italiana con la scritta "Andrà tutto bene" e l'arcobaleno. Ho deciso di esporla sul nostro comune.
Da oggi sventola accanto alle altre. Perché in questo momento quella bandiera è la più importante, è un segnale di speranza, che deve darci forza.
Grazie Micol e Marta, iete uniche. Come gia' promesso, finita questa emergenza, la prima cosa che faremo sarà una bella festa, il primo giorno di scuola, con tutti i bambini, vicini, come una volta. Nel frattempo, faremo il possibile perché tutto vada bene".