salute e medicina

Dalle 17.30 nella sala del Minor Consiglio. La cittadinanza è invitata
1 minuto e 4 secondi di lettura
Si svolgerà giovedì 18 aprile a partire dalle 17.30 nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale l’incontro aperto al pubblico “Le strategie per prevenire l’osteoporosi: più forza alle ossa, più qualità alla vita”, cui prenderanno parte gli specialisti Asl3 Gerolamo Bianchi, direttore della S.C. Reumatologia, Andrea Giusti, medico reumatologo presso la medesima struttura, e Franco Pleitavino, direttore della S.C. Ortopedia e Traumatologia.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare i risultati del Progetto “LICOS - Liguria Contro l'Osteoporosi”, promosso da Asl3 in collaborazione con A.Li.Sa., a dodici mesi dall’avvio. Si tratta di un progetto articolato in quattro ambiti: una corretta educazione sanitaria al fine anche di ridurre le cadute degli anziani, una integrazione con vitamina D nei soggetti carenti, il monitoraggio delle terapie per l'osteoporosi e la presa in carico dei soggetti con frattura di femore.

L’evento, patrocinato da A.Li.Sa. e Asl3, sarà aperto dai saluti di Sonia Viale, vicepresidente e assessore alla sanità della regione Liguria, Walter Locatelli, commissario straordinario A.Li.Sa e sarà introdotto da Luigi Carlo Bottaro, direttore generale Asl3.

L’evento è ad accesso libero e non è necessaria la prenotazione.