sport

1 minuto e 18 secondi di lettura
 Una giornata di sport, amicizia, solidarietà e speranza, quella organizzata oggi nel cuore del Porto Antico di Genova da Stelle nello Sport. Dall'Atletica Leggera al Calcio Free Style, dal Canottaggio alla Danza, tantissimi gli sport che i ragazzi hanno potuto provare in una vera palestra a cielo aperto. E si tratta solo di una delle tante iniziative messe in campo da Stelle nello Sport: questa sera appuntamento al centro Foltzer di Rivarolo.

"È una maratona di nuoto che coinvolgerà tutte le società che con grandissima passione hanno aderito e ci saranno tanti campioni: da Edoardo Stocchini ad Alberto Razzetti, tanto nuotatori che hanno risposto all'invito, tante stelle nello sport. E poi domani ci sarà un altro evento, il torneo Ponte Morandi di pallavolo promosso dalla Normac. Sarà un'intera giornata al palazzetto Maragliano a Genova Prato con 4 squadre di cui due del Ponente e due e genovesi, divisa da una rete, ma unite sul campo".

E intanto il bilancio dei fondi raccolti in quest'ultimo mese sale. "Avevamo già previsto di realizzare qualche evento per i vent'anni di Stelle nello sport e per la settimana Europea dello Sport, poi abbiamo convertito tutte le nostre iniziative per cercare di raccogliere maggiori fondi possibili. Ad oggi possiamo dire che abbiamo superato i 20 mila euro, anche grazie all'asta che è ancora attualmente in corso delle magliette dei calciatori della serie A, sul nostro sito stellenellosport.com. Doneremo direttamente attraverso il sindaco di Genova sul conto delle emergenze per Genova per tutte le realtà colpite"