MOTORI

L'editore Rossi consegna il premio sul palco ai Magazzini del Cotone

Stelle nello Sport, al 'dakariano' Gerini il 2° Trofeo Primocanale Motori

sabato 26 settembre 2020
Stelle nello Sport, al 'dakariano' Gerini il 2° Trofeo Primocanale Motori

GENOVA - Grandi emozioni alla Sala Grecale dei Magazzini del Cotone a Genova per la ventunesima edizione del Galà di Stelle nello Sport, primo atto di una speciale tre giorni di Festa dello Sport al Porto Antico di Genova. In apertura, come per tradizione, sul palco il professor Franco Henriquet per presentare al pubblico la nuova campagna lanciata su GoFundMe a favore della Gigi Ghirotti onlus.

Il galà riassume un impegno organizzativo che si è chiuso con un nuovo record per le votazioni degli Sportivi dell’anno nell’ambito della 21° edizione del progetto Stelle nello Sport patrocinato da Regione Liguria, Comune di Genova e Porto Antico di Genova sotto l’egida di Coni e CIP Liguria. Ben 400.979 le preferenze espresse nella maratona iniziata lunedì 24 febbraio. "Ogni voto del pubblico corrisponde a un singolo atto d’amore per gli atleti e le società inseriti nelle otto classifiche", sottolinea un euforico Michele Corti.

Sul maxi schermo, il video messaggio di saluto di Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria vincitore del premio Rossoblucerchiato dell'Anno, ha dato il via al galà. "Devo ringraziare tutti i tifosi e gli sportivi che mi hanno votato. Fa particolarmente piacere ricevere questo riconoscimento. Mi dispiace non essere fisicamente al Galà, in quanto in ritiro pre-Benevento, ma ai giovani dico di mettere entusiasmo e passione nello sport come nella vita. Io mi sento ancora un ragazzo: ho ancora l’entusiasmo e l’amore che ho avuto a inizio carriera, sia come giocatore che poi come allenatore", ha detto un sorridente Ranieri nel video messaggio dal ritiro pre-Benevento.

ll 2° Trofeo Primocanale Motori è stato consegnato dall'editore Maurizio Rossi a Maurizio Gerini, grande protagonista nelle ultime tre edizioni della Dakar nella categoria Marathon. Il motard succede a Niccolò Canepa nell’albo d’oro del Trofeo Primocanale Motori. Il pilota di Chiusanico, in provincia di Imperia, ha superato abbondantemente le 1700 preferenze seguito a ruota dall trialista Alex Brancati e dal rallysta Fabio Andolfi.

Serie A ancora in copertina tra i tanti premi consegnati con le massime autorità politiche di Regione e Comune. Il presidente Giovanni Toti ha premiato il neopromosso Spezia, il sindaco Marco Bucci si è complimentato con il Park Tennis Genova neocampione d'Italia. I 125 anni dell'Andrea Doria sono stati celebrati dall'assessore regionale allo sport Ilaria Cavo. In collegamento con il pubblico del Galà, lo sportivo ligure dell'anno Davide Re (Fiamme Gialle), primatista italiano nei 400 metri. "Dieci anni fa salii sul palco della Notte degli Oscar ricevendo un oscar da junior: ricordo l'emozione di stare al fianco dei campioni quell'anno. Ora essere io il Big in quella categoria che vedevo così lontana è motivo di orgoglio. E' un premio che mi rende fiero di essere ligure e mi fa sentire a casa, anche se vi parlo da lontano. Grazie Stelle nello Sport", ha concluso Re.

Sfilano poi gli Junior più votati nel Trofeo Cambiaso Risso: il vincitore Aldo Roberti (CSK 1978), insieme a Filippo Rinaldi (Genova Nuoto) e Matteo Rossi (Sci Club Chamolè). Ad applaudirli Antonio Micillo, presidente Coni Liguria, ed Edoardo Stochino, campione di nuoto in acque libere con Fiamme Oro e Nuotatori Genovesi.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place