sport

Anche in questo difficile anno scolastico l'associazione è a fianco degli studenti
1 minuto e 5 secondi di lettura
 Anche in questo anno scolastico segnato dal Covid-19 il progetto Stelle nello Sport prevede un coinvolgimento importante del mondo della Scuola. Lo Sport, soprattutto in un momento particolare come quello che stiamo attraverso, rappresenta un’opportunità di crescita fondamentale per alunne e alunni. Le forti limitazioni imposte dai vari DPCM, con la chiusura di palestre e piscine, rendono ancora più importante l’affermazione dello Sport come occasione di trasmissione di valori utili nell’applicazione di un corretto stile di vita quotidiana.


A breve partirà la quinta edizione del concorso scolastico “Il Bello dello Sport”. Si procederà, scuola per scuola, con la consegna dei moduli per la realizzazione del testo o del disegno sportivo  entro fine febbraio. Il ritiro degli elaborati dovrà avvenire entro il prossimo 20 aprile 2021.
 
In attesa di poter tornare a fare sport in palestra, "Stelle nello sport" ha pensato anche ad un altro possibile aiuto per i docenti di educazione fisica e attività motoria. Negli ultimi 20 anni lo storico editore, Gian Luigi Corti, ha realizzato numerosi libri di sport, ce ne sono alcune centinaia in giacenza e l'associazione sarà lieta di donarliai docenti che ne faranno richiesta per i loro alunni. Informazioni alla mail