sport

Il presidente della Regione fa sua la proposta dei club di riammettere gli spettatori sugli spalti
58 secondi di lettura
 Le porte del Ferraris potrebbero riaprirsi per il derby, in programma tra poco più di una settimana, il 22 luglio? "In un momento come questo, con cinema e teatri che riprendono la programmazione, penso che un numero limitato e prudente di spettatori negli stadi non farebbe nulla di male“. Anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti si allinea all'orientamento prevalente delle società professionistiche.


La Lega di Serie A ha infatti presentato un'istanza specifica alla Figc sulla "necessità di favorire al più presto, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza, la riapertura parziale degli stadi al pubblico". A tale proposito, negli uffici di via Rosellini si sta lavorando a "un articolato protocollo che sarà inviato nelle prossime ore al presidente della Figc Gabriele Gravina affinché possa utilizzarlo nelle interlocuzioni con le istituzioni governative competenti".
"La Lega - specifica una nota - già nelle ultime gare di questa stagione, auspica che venga consentita a ciascuna Società, secondo le specificità di ogni realtà e impianto, la possibilità di riaprire i propri stadi ad un numero limitato di tifosi".