economia

49 secondi di lettura
Per fornire una prima assistenza ai commercianti colpiti dall'alluvione, Confesercenti ha attivato uno sportello telefonico dedicato: 010.252838 oppure 010.2485120. E per fare fronte all'emergenza, gli uffici Confesercenti di via Cairoli rimarranno aperti in via eccezionale anche nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 ottobre. "Si invitano gli esercenti a fotografare i danni riportati dalle loro attività e macchinari", si legge nella nota, "in modo da fornirne poi tempestiva documentazione alla Camera di Commercio entro 30 giorni dall'evento.

Per una certificazione dei danni alla merce, si invitano gli esercenti a inviare all'Agenzia delle Entrate territorialmente competente mediante autocertificazione per comunicare l'avvenuta distruzione della merce. Per una certificazione della data di notifica, si suggerisce di autenticare tale dichiarazione presso un ufficio postale o presso l'ufficio anagrafe del Comune competente.

Coloro che, a causa dell'interruzione di corrente elettrica, hanno subito il deperimento di merce alimentare, possono rivolgersi al call center Amiu (tel. 010.8980800) per procedere allo smaltimento della stessa e ottenere la cosiddetta dichiarazione di "mancato freddo".