sport

1 minuto e 50 secondi di lettura
“Gasperson sale in cattedra con i manager dell’area Human Resource".

L’occasione è data dall’incontro che avrà luogo giovedì 13 febbraio all'hotel Melià di via Corsica a Genova (ore 19) quando il tecnico del Genoa, la squadra più antica del calcio italiano, Gian Piero Gasperini, terrà una relazione al cospetto dei soci del gruppo ligure di AIDP, Associazione Italiana per la Direzione del Personale.

'La gestione delle risorse umane in campo sportivo metafora della gestione di un team di lavoro in azienda' è il sottotitolo dell'incontro che apre così il percorso ‘Lavoro e Passione’ promosso in questo 2014 da AIDP Liguria.

"E' il primo di una serie di appuntamenti per i nostri soci in questo anno. Partiamo dall'allenatore del Genoa Gian Piero Gasperini - dichiara il presidente di AIDP Liguria Stefano Ferraro - non per una scelta di campo o di colori, ma perché nel tempo il tecnico ha dimostrato di saper gestire in maniera vincente un gruppo eterogeneo, dando un'impostazione manageriale a un ruolo prima molto circoscritto".

“Il ciclo ‘Lavoro e Passione’ è stato creato sia per dare dei servizi sempre migliori ai soci – spiega Ferraro - sia perché elaborando le risposte a un questionario diffuso nel 2013 è emerso il desiderio di partecipare a incontri con persone ‘vincenti’ nel loro settore che raccontino le loro esperienze e passioni senza barriere dovute al ruolo o al contesto”.

AIDP, Associazione Italiana per la Direzione del Personale, è punto di riferimento in Italia per tutti coloro che si occupano professionalmente della relazione individuo/azienda, coniugando le esigenze dello sviluppo dell’impresa e delle persone.

AIDP è un’associazione apolitica e senza fine di lucro che riunisce chi opera nel nostro Paese in funzioni direttive, di responsabilità e di consulenza nell’area del Personale di aziende e istituzioni pubbliche e private
nonché studiosi, ricercatori e accademici che si occupano delle problematiche del rapporto “Persona e Lavoro”.

Costituitasi nel 1960, è presente su tutto il territorio nazionale con 16 gruppi regionali. In Liguria vanta quasi 200 iscritti tra le aziende più importanti del territorio.