turismo

Alle 21 su Primocanale e primocanale.it
1 minuto e 9 secondi di lettura
Il futuro delle spiagge libere e private con i casi di Bergeggi, illustrati dal sindaco farmacista Roberto Arboscello, e quelli di Lavagna con il reportage di Elisabetta Biancalani.

Ma anche le preoccupazioni del settore vitinivinicolo e della ristorazione raccontate dal presidente dell'enoteca ligure, Marco Rezzano, alla vigilia di una puntata, quella di mercoledì 27 maggio, tra Luni e Cinque Terre. 

E poi ancora, le ricette per il rilancio di Paolo Verri, già direttore di Matera capitale della cultura, Michil Costa, guru della ricettività tirolese, Pietro Paolo Giampellegrini, commissario dell'agenzia turistica ligure nonchè i consigli della professoressa universitaria di web marketing Roberta Milano. La questione principe: solo italiani o anche stranieri e con quali accordi?

Ecco parte del ricco menù di Viaggio in Liguria, la trasmissione di Primocanale dedicata a territorio e turismo in onda ogni settimana alle 21 con la partecipazione fissa del cucinosofo Sergio Rossi. 

Tra i temi principali della puntata, come sempre, non mancherà l'angolo dedicato allo sport inteso come motore di rilancio per le presenze in regione. Dopo le interviste in diretta ai campioni dello sci e del ciclismo (vedi link sotto), stasera, il protagonista sarà il commissario tecnico della nazionale italiana di pallanuoto, Sandro Campagna.

Innumerevoli le questioni sul tavolo, dal tema piscine alla trasformazione della pallanuoto tra futuro e ritorno all'antico. Appuntamento su Primocanale e primocanale.it.