La Sampdoria ricava dagli sponsor di maglia 500mila euro stagionali, un introito che la colloca all'ultimo posto tra le 20 squadre di serie A. La squadra blucerchiata, con Genoa Lazio e Spal, è una delle quattro che non ha un "main sponsor".
Dei quattro spazi disponibili in base ai regolamenti di Lega, la Sampdoria ne ha finora concessi soltanto due, a Invent (co-sponsor) e Ibsa (retro della maglia), per un corrispettivo di mezzo milione di euro. La tendenza generale è al ribasso, in una graduatoria che vede il Sassuolo primo per effetto dei 18 milioni versati dalla proprietà tramite Mapei.
Un'eventuale nuova gestione della Sampdoria dovrà occuparsi afondo anche di come riaccendere l'interesse commerciale per la "maglia più bella del mondo".
sport
Sponsor di maglia, blucerchiati ultimi in A per ricavato
Niente marchio principale, dalle aziende soltanto 500mila euro stagionali
38 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Giovedì 28 Marzo 2024
Mareggiata a Genova: spettacolare invasione di velelle
Giovedì 28 Marzo 2024
Giornata mondiale endometriosi, due appuntamenti in Asl 4
Giovedì 28 Marzo 2024
Aiuti per gaza, rimpatriato dall'Egitto Stefano Rebora
Giovedì 28 Marzo 2024
Assemblea pubblica 2024 di Spediporto - lo speciale
Giovedì 28 Marzo 2024
Portofino Days - Gli Stati Generali dell'audiovisivo
Giovedì 28 Marzo 2024
Ritorna l'ora legale, il medico: "Anticipate gli orari di cena, mai dopo le 20"
Ultime notizie
- Grande distribuzione, sabato sciopero dei lavoratori in Liguria
- Sanremo al voto: la parola a sanremaschi e sanremesi
- Sampdoria, Piccini migliora. E Borini può tornare titolare
- Abusi Villa Galeazza ad Imperia, Scajola:" L'esternalizzazione del servizio può creare problemi"
- Assemblea pubblica 2024 di Spediporto - lo speciale
- Retegui cittadino onorario di Sestri Levante, la proposta da due consiglieri
IL COMMENTO
Nuovo codice della strada: deboli coi forti, forti coi deboli
Acerbi non è razzista. Ma nemmeno coraggioso