sport

Bartolomei e Gudjohnsen firmano il sorpasso in casa degli abruzzesi
2 minuti e 6 secondi di lettura
Reti: al 23′ pt Machin, al 24′ st Bartolomei, 26′ st GudjohnsenReti: al 23′ pt Machin, al 24′ st Bartolomei, 26′ st Gudjohnsenpo lo Spezia vince a Pescara in rimonta per 2-1 e salva la panchina di Italiano finito nel mirino delle critiche dopo gli ultimi risultati negativi. Di Bartolomei e Gudhjohnsen gli autori dei gol decisivi per i bianchi.

Nel primo tempo all’Adriatico c’è un sussulto iniziale degli aquilotti con Matteo Ricci che calcia sul fondo, poi in campo c’è solo la squadra di Zauri che passa in vantaggio al 23’ con Machin che sorprende Scuffet con un tiro dal limite dell’area. Tre minuti dopo potrebbe arrivare il raddoppio dei padroni di casa con Drudi che pero’ non approfitta di un’uscita a vuoto di Scuffet. Salva tutto Mora. Il Pescara fa cio’ che vuole in questa fase del match e in contropiede innescato da Masciangelo è Busellato a sprecare tutto calciando alto sulla traversa.

Nella ripresa, il match è piu’ equilibrato anche se i liguri perdono Gyasi per infortunio e al suo posto entra Gudjohnsen, mentre il Pescara sostituisce Busellato con Inglesson. E Gudjohnsen in due minuti diventa il protagonista della rimonta dello Spezia. Al 70’ l’islandese svirgola un pallone in area che pero’ diventa un assist per Bartolomei che di destro non perdona e pareggia. Poco dopo Gudjohnsen salta piu’ in alto di testa e insacca per la rete del sorpasso spezzino. Clamoroso davvero all’Adriatico. Ora è il Pescara che cerca di reagire e al 79’ arreivare la rete di Brunori che pero’ viene annullata per un tocco di mano. Inutili le proteste dei padroni di casa. La gara diventa cattiva e fioccano le ammnizioni. A cinque minuti dal termine gran parata di Scuffet su Brunori. Lo Spezia soffre ma torna alla vittoria e allontana la crisi.

PESCARA 1
SPEZIA  2
RETI: 23′ pt Machin, 24′ st Bartolomei, 26′ st Gudjohnsen

PESCARA (3-5-2): Kastrati; Scognamiglio, Campagnaro (dal 33′ st Borrelli), Drudi; Masciangelo; Memushaj (dal 31′ st Palmiero), Busellato (dal 16′ st Ingelsson), Machin, Zappa; Galano, Brunori. A disposizione: Farelli, Del Grosso, Bruno, Cisco, Ciofani M., Bettella, Maniero, Vitturini, Di Grazia. Allenatore: Zauri.
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Vignali, Terzi, Capradossi, Ramos; Bartolomei, Ricci M., Mora; Ricci F. (dal 40′ st Erlic), Gyasi (dal 16′ st Gudjohnsen), Bidaoui (dal 32′ st Burgzorg). A disposizione: Krapikas, Desjardins, Mastinu, Bastoni, Ferrer, Maggiore, Benedetti, Ragusa. Allenatore: Italiano
AMMONITI: Vignali, Drudi, Memushaj, Brunoni, Machin, Mora, Gudjohnsen