sport

"Come finisce la finale dell'Europeo? Vince l'Italia"
2 minuti e 2 secondi di lettura
Al centro sportivo Ferdeghini di La Spezia, è stato presentato oggi pomeriggio il nuovo tecnico degli Aquilotti Thiago Motta, che ha preso la parola dopo una breve introduzione da parte del d.s. Riccardo Pecini.


L'italo-brasiliano ha citato l'operato dell'ex allenatore Italiano: "Ha fatto un grande lavoro e ora ci sono io, penso di cercare di migliorare la squadra, aumentare il livello del club, questa è la nostra priorità. Italiano faceva un calcio propositivo, in cui si cercava di avere iniziativa ed è quello che rappresenta la storia di questo club, la gente che viene allo stadio va rispettata così come la storia del club che racconta che lo Spezia deve avere l’iniziativa. È una sfida interessante che prendo con grande responsabilità, cercando di fare il meglio per il nostro obiettivo".


“Vogliamo iniziare lunedì e poi cercare di migliorarci tutti i giorni per arrivare nel miglior modo possibile. Abbiamo tempo per pensare al dopo, onestamente devo penare a lunedì. Stiamo lavorando per migliorare il livello, proseguiremo così e vedrete voi i giocatori che arriveranno".
 
 
“Non sarà lo Spezia di Thiago Motta, è lo Spezia di tutti. Cercherò di fare del mio meglio e vedrete ciò che faremo. Piano piano miglioreremo, abbiamo il ritiro per introdurre il modo in cui vogliamo giocare ma adesso non posso dire come entreremo in campo. La nostra impronta sarà sempre un gioco collettivo, quello che ho vissuto e imparato. Non vedo altre strade per costruire una squadra, cercheremo di affrontare ogni partita portandola a nostro favore”.
 
 
"Volevo tornare ad allenare ma non necessariamente in Italia, mi ha convinto dall’inizio il direttore e le altre persone del club, con cui abbiamo condiviso i pensieri. Sono convinto di essere la persona giusta nel posto giusto."
 
 
MERCATO: “Proveremo a tenere i migliori con noi. Erlic è uno di questi, vedremo a fine mercato cosa accadrà perchè sappiamo tutti che nel calcio fino all’ultimo giorno può succedere qualcosa. La nostra idea è mantenere i migliori in rosa”.
 
 
Due parole sulla finale dell'Europeo tra Italia e Inghilterra: “L’Italia vincerà, penso abbia fatto un grande Europeo e anche se si troverà contro una grande squadra come l'Inghilterra, penso che tutti speriamo possa vincere l’Europeo meritatamente”.