sport

Dopo il successo di Venezia le Aquile cercano un'impresa da ricordare
1 minuto e 10 secondi di lettura
 Lo Spezia si prepara alla sfida impossibile contro la Juventus, mercoledì 22 settembre alle 18,30 al Picco. I bianconeri di Allegri sono ancora senza vittorie in campionato e contano di ripartire proprio dalla Spezia, ma dovranno fare i conti con la squadra di Motta, reduce dalla prima vittoria in campionato, ottenuta all'ultimo respiro con un gran tiro dalla distanza di Mehdi Bourabia, prelevato dal Sassuolo per intuizione di Pecini.
Difficilmente Martin Erlic potrà essere della partita. Il difensore croato, che pur non in ottime condizioni Motta aveva rischiato al Penzo, era dovuto uscire dopo una ventina di minuti lasciando il posto a Hristov. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto non hanno evidenziato infatti lesioni muscolari ma il tecnico verisimilmente deciderà di non rischiarlo contro la Juve, per evitare ricadute.

Sul fronte juventino, mancherà Chiellini come annunciato dallo stesso Allegri, che lascia intendere di essere pronto a fare molta rotazione degli effettivi, non senza sfruttare l'ironia: "Se guardo la classifica - dice - è uno scontro salvezza". In casa Spezia invece Thiago Motta potrebbe calare al centro dell'attacco la carta di Mbala Nzola: il franco-angolano, reintegrato dopo una serie di incomprensioni rientrate e il fallimento di alcune trattative di mercato tra cui quelle con entrambi i club genovesi, torna disponibile con la speranza di ripetere l'exploit dello scorso anno, quando arrivò in doppia cifra alla prima stagione di A.