sport

Provedel torna tra i pali e assetto molto offensivo
1 minuto e 16 secondi di lettura
 Lo Spezia, finora vittorioso soltanto al Penzo sul Venezia e mai capace di imporsi al Picco, ospita la Salernitana che prima della sosta aveva ottenuto la prima vittoria superando il Genoa all'Arechi.
Motta, che presenta Provedel tra i pali, presenta una formazione molto aggressiva, ricca di elementi propensi ad attaccare. Castori risponde con il duo offensivo Simy-Djuric.

Clamorosa l'occasione per lo Spezia con Salcedo che al 28' a porta vuota colpisce la traversa, mentre Maggiore sul rimpallo è sorpreso e non può fare nulla. Un errore che pesa, perché la Salernitana passa al 39': assist di Obi, Simy salta il portiere e insacca a porta vuota.
Al rientro in campo, Strelec porta sul pari i bianchi. Contropiede inesorabile dello Spezia. Maggiore per Kovalenko che trova lo scambio con Salcedo, cross rasoterra che pesca il sinistro vincente di Strelec: tiro potente e preciso sotto la traversa, nulla da fare per Belec.
Lo Spezia piazza il sorpasso al 77' con Kovalenko su assist di Podgoreanu: l'ucraino piazza un tiro a effetto dal limite imparabile per il portiere salernitano.

SPEZIA - SALERNITANA 2-1
RETI: 39' Simy, 51' Strelec, 77' Kovalenko.
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Gyasi, Nikolaou, Hristov, Ferrer; Maggiore, Kovalenko; Antiste, Salcedo (74' Podgoreanu), Strelec (68' Verde); Nzola (68' Manaj). All: Thiago Motta.
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyomber (29' Kechrida), Strandberg, Gagliolo, Ranieri (4' Vergani); Di Tacchio, Obi, M. Coulibaly (84' Zortea); Kastanos (68' Schiavone); Simy, Djuric (68' Gondo). All: Castori.
ARBITRO: Massa di Imperia.
NOTE: ammoniti Obi, Coulibaly, Gyasi, Ranieri.