sport

Emergenza a centrocampo ed in difesa per la squalifica di Bastoni
54 secondi di lettura
Quasi un'intera squadra di infortunati in casa Spezia, con Thiago Motta che dall'inizio del campionato non si è trovata praticamente mai nella condizione di poter schierare tutti i giocatori disponibili in rosa. 




La lista di nomi presenta ben 9 giocatori di cui molti titolari. La pausa prevista per le partite delle varie Nazionali fungerà sicuramente come doccia rigenerante per cercare di sfoltire l'infermeria: chi sicuramente non ci sarà nel prossimo impegno di campionato contro la Salernitana sono i vari Leo Sena, Colley, Sala, Bourabia e Agudelo, per i quali si prevedono tempi di recupero abbastanza lunghi. Chi ha più speranze di tornare in campo sono i centrocampisti Kovalenko e Maggiore, oltre ad Erlic che ha avuto una ricaduta contro il Venezia poco dopo essere tornato disponibile.


Vista la squalifica di Bastoni, sarebbe poi fondamentale per il reparto difensivo degli Aquilotti il recupero di Reca, uno di quelli che ha più probabilità di tornare a disposizione di Thiago Motta. Da valutare infine anche le condizioni di Amian e Nzola, usciti con qualche acciacco dalla disfatta di Verona.