sport

Attesa per il ricorso contro la squalifica per due turni del giocatore espulso a Verona
1 minuto e 5 secondi di lettura
 Lo Spezia si gode la vittoria sulla Salernitana, costata la panchina al tecnico granata Castori sostituito da Colantuono. Entrambi gli allenatori, sabato al Picco, erano circondati dalle perplessità delle rispettive piazze e dalle relative voci di esonero: Motta ha avuto ragione, con la rimonta vincente nel secondo tempo, guadagnandosi credito e fiducia anche per segnali come quello avuto da Gyasi. L'attaccante esterno, autore nell'agosto di un anno fa del gol promozione a Frosinone, non ha avuto problemi a giocare da terzino, visto che mancavano giocatori di ruolo; e la sua prestazione è stata ottima se non determinante. Segno che il gruppo segue Motta e questo è ben chiaro alla società.


Adesso, venerdì sera alle 20,45 a Genova, il derby con la Sampdoria, tornata con le ossa rotte da Cagliari e con 13 gol al passivo nelle ultime 4 gare. Allo Spezia, che a Marassi verrà seguito da migliaia di tifosi per la prima grande trasferta di massa in serie A della storia del club, farebbe molto comodo Bastoni, squalificato per due turni dopo l'espulsione di Verona.


La Corte d'Appello ha accolto il reclamo presentato, riducendo di una giornata la squalifica del giocatore che è stato sanzionato con un'ammenda di 15.00 euro. Il giocatore sarà a disposizione del tecnico Motta per la partita contro la Sampdoria.