sport

Centinaia di biglietti si trovano sul web a centinaia d'Euro
1 minuto e 53 secondi di lettura
"Quello dei biglietti per assistere a Spezia - Juventus rivenduti on line a centinaia d'Euro è uno scandalo ma coloro che acquisteranno quei tagliandi non passeranno": a parlare è il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini.

"Ho parlato con la società e mi sono assicurato che ai tornelli siano verificati con accuratezza tutti i documenti: i biglietti sono nominativi e devono appartenere a coloro che intendono entrare allo stadio. Ogni incongurenza - aggiunge il sindaco - non sarà tollerata e i possessori di quei titoli di accesso saranno respinti senza eccezioni". 

Il sindaco quindi invita tutti i tifosi dello Spezia a non lasciarsi abbindolare e a non acquistare biglietti a prezzo maggiorato fuori dai circuiti ufficiali: "Spendere quei soldi non ha senso perché con quei tagliandi non si potrà comunque vedere la partita".

Spezia - Juventus è il primo di due pazzeschi big match programmati a distanza di pochi giorni: dopo i bianconeri, infatti, scenderà al Picco il Milan di Stefano Pioli. Anche per questa seconda sfida ci si attende una corsa sfrenata al biglietto. 

Intanto sui social monta la rabbia dei tifosi che si aspettano momenti di tensione sulle tribune se tifosi della Juventus dovessero mescolarsi a quelli locali: una situazione inedita per uno stadio come il Picco, poco abituato alla promiscuità del tifo. Per questo i controlli degli steward dovranno essere particolarmente severi così da evitare inutili battibecchi o situazioni spiacevoli.

Prima della storica promozione in serie A lo Spezia era una delle poche squadre italiane a non avere mai perso contro la Juventus: in serie B, nell'anno della retrocessione della squadra torinese dopo Calciopoli, al Picco finì 1-1 (con Nedved autore, nel finale, del gol che pareggiò il vantaggio spezzino firmato Confalone) mentre a Torino, allo stadio Comunale (oggi casa del Toro), lo Spezia vinse 2-3 con un'incredibile rete nel finale di Padoin. 

L'anno scorso, invece, le cose sono andate peggio: all'andata, sul neutro di Cesena, finì 1-4, con doppietta di Ronaldo, al ritorno allo Stadium si concluse con un secco 3-0. Resta ancora l'ultimo tabù: la Juve non ha mai vinto al Picco e lo Spezia spera di confermarsi bestia nera domestica della Vecchia Signora.