sport

Il tecnico delle Aquile euforico per il successo in casa del Sassuolo
1 minuto e 4 secondi di lettura
Vincenzo Italiano dà un calcio alle incertezze societarie e si gode il successo in casa del Sassuolo, ennesima impresa esterna dello Spezia già capace di vincere in casa di Udinese, Benevento e Napoli. "Noi volevamo cercare di togliere certezze al Sassuolo pressando per tutto l'arco della partita, ci siamo riusciti. E' una vittoria importante per noi: ci sono momenti - dice a Sky Sport - nei quali ci smarriamo e momenti come oggi. Sono 3 punti importantissimi abbinati a una prestazione convincente".

Alcune mosse di Italiano, come quella di schierare Agudelo, hanno sorpreso tutti: "Avevamo bisogno di pressione e dinamico, di gente rapida lì davanti. E' andata bene e siamo contenti di questo cambiamento tattico che ha dato i frutti sperati".

E adesso sotto con il Milan, sabato 13 febbraio alle 20,45 al Picco. "Il pericolo più grande è perdere certezze. Cerchiamo di lavorare per evitare questo perché 3 o 4 sconfitte possono minare il morale. Se dopo un momento negativo diamo questi colpi di coda significa che ne abbiamo le capacità e che rispetto alla partita d'andata, che finì 4-1, abbiamo mostrato una crescita. Sono contento di questo anche perché i ragazzi capiscono il momento e questo per un allenatore è molto importante".