sport

Il tecnico aquilotto in vista della partita di domani contro gli amaranto già retrocessi
1 minuto e 7 secondi di lettura
  Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano, dopo il 5-1 al Cosenza, si prepara alla trasferta di Livorno, domani sera 13 luglio alle 21 al Picchi, contro una squadra già retrocessa ma decisa a onorare il finale di campionato. “Ho avuto una buona impressione dalla partita col Cosenza, questo è il modo di affrontare le gare, con la giusta determinazione, al contrario di quello che era accaduto a Frosinone. Siamo stati bravi a reagire alle sconfitte, ci prepariamo adesso all’ennesima trasferta ravvicinata, abbiamo poco tempo ma dobbiamo fare risultato pieno”


MOTIVAZIONI - “Non è semplice affrontare il Livorno che sta tenendo botta con tutte, nessuno regala niente com’è giusto che sia, servirà una grande prestazione. Conteranno le motivazioni che spingeranno noi a fare una partita di livello, mi spiace per la matematica retrocessione del Livorno, ma noi ci stiamo giocando tanto e le motivazioni dovranno fare la differenza”.

PUNTI - “A cinque giornate dalla fine non possiamo più avere cali di tensione, perché i punti pesano sempre di più. Anche stavolta ci mancheranno pedine importanti ma ci faremo trovare pronti. Ora le partite sono tutte difficili e complicate, pronostici è meglio non farli, pensiamo a noi e dobbiamo restare concentrati, fare una grande prestazione e attraverso la prestazione arrivare al risultato”.