sport

Il tecnico degli aquilotti vuole blindare il terzo posto per proseguire la corsa verso la Serie A
1 minuto e 2 secondi di lettura
Dopo aver sprecato due match ball addirittura per il secondo posto, lo Spezia prova ad entrare nei playoff dalla porta principale, ovvero il terzo posto. Il tecnico Vincenzo Italiano chiede ai suoi di dare il massimo nella trasferta di venerdì contro la Cremonese, insomma nessun calcolo ma crederci sempre: “La classifica è cortissima, ci sono squadre oggi fuori dai play off che possono ancora rientrare in gioco. I pronostici sono impossibili in questo momento. Noi di certo dobbiamo ancora fare qualche punto per blindare la posizione che abbiamo”.


Frosinone nel mirino, Italiano ci crede: "E' tutto in bilico, il Frosinone non ha un calendario più morbido di altre, ma dovremo essere bravi noi". Contro la Cremonese rientreranno Matteo Ricci e Di Gaudio, un piccolo sorriso in mezzo a tanti infortuni, ultimo quello di Marchizza che ha finito la stagione.

Nei confronti dei grigiorossi, in lotta per la salvezza, c'è molta attenzione da parte di Italiano: "Una squadra a cui Bisoli ha dato una mentalità precisa. Lottano duramente anche perchè ad inizio campionato erano accreditati per altri obiettivi. Ora stanno facendo risultato, tanti calciatori di qualità si sono ripresi. Sono forti, dovremo essere più che concentrati".