sport

Deiola e Farias sono in prestito secco, diverse le storie di Rafael e Mattiello
56 secondi di lettura
 Lo Spezia, reduce dal successo a Bologna in Coppa Italia, si prepara alla trasferta di Cagliari nel segno degli ex. Sono infatti ben quattro i giocatori agli ordini di Vincenzo Italiano che hanno un passato nel club sardo. Due di loro sono addirittura in prestito dal Cagliari e vi faranno ritorno a fine stagione.

L'unico elemento passato allo Spezia a titolo definitivo è il portiere Rafael, in rossoblù dal 2016 alla fine dello scorso campionato, importante rincalzo alle spalle di Cragno. Allo Spezia Rafael era stato fondamentale a Udine, dopo l'infortunio di Zoet, ma adesso il titolare è Provedel.
Sono invece in prestito dal Cagliari l'attaccante Diego Farias, bestia nera della Sampdoria fin dai tempi della Nocerina, e il centrocampista Alessandro Deiola che nello Spezia aveva già giocato quattro anni fa. L'ultimo ex Cagliari in forza alle Aquile è il terzino Federico Mattiello (nella foto) scuola Juventus, cartellino di proprietà dell'Atalanta che lo scorso anno lo aveva girato al club rossoblù, che però non ha esercitato il diritto di riscatto, inducendo la società bergamasca a un nuovo prestito stavolta allo Spezia.