sport

La squadra di Italiano a caccia di tre punti che avrebbero valore fondamentale
1 minuto e 11 secondi di lettura
 Lo Spezia ospita il Crotone, alle 15 al Picco, per vendicare la pesantissima sconfitta dell’andata e centrare un successo che avrebbe un valore fondamentale per la salvezza. I calabresi, ultimi in classifica a quota 15, un girone fa allo “Scida” avevano centrato – ancora con Stroppa in panchina – la prima vittoria del campionato, con un 4-1 che aveva mandato in affanno le Aquile.

L'avvio è disarmante: sotto gli occhi di Nishant Tella e Andrew Ramsey, due rappresentanti della nuova proprietà americana, lo Spezia è impreciso e pasticcione, la partita la fa il Crotone e al 41' passano i rossoblù con Djidji.

In avvio di ripresa Italiano toglie Ricci e Gyasi, inserendo Farias e Sena. Le Aquile trovano il pareggio al 63' con Verde, che bissa la prodezza della partita precedente all'Olimpico. Ma al 78' il Crotone si riporta avanti con Simy. Lo Spezia si butta in avanti e trova il pari all'89' con Maggiore, conquistando il sorpasso al 92' con Erlic.


SPEZIA-CROTONE 3-2
RETI: 41' Djidji, 63' Verde, 78' Simy, 89' Maggiore, 92' Erlic.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer (70' Vignali), Erlic, Ismajli, Marchizza; Pobega (84' Galabinov), Ricci (46' Farias), Maggiore; Verde (70' Agudelo), Nzola, Gyasi (46' Sena). All. Italiano.
CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Molina (69' Zanellato), Petriccione, Benali, Reca; Messias; Ounas (81' Di Carmine), Simy. All. Cosmi.
ARBITRO: Sozza di Milano.
NOTE: ammoniti Reca e Ismaijli.