sport

Il veterano sprona gli aquilotti a mettersi alle spalle le sconfitte con Pisa e Frosinone
2 minuti e 40 secondi di lettura
Lo Spezia vuole ripartire,dopo la doppia battuta di arresto con Pisa e Frosinone, che hanno frenato la marcia della squadra di Italiano verso la serie A. Adesso ci sono gli impegni con Cosenza e Livorno. "Siamo partiti forte, avremmo voluto dare continuità alle prime due vittorie, ma purtroppo - dice il capitano Claudio Terzi -  non ci siamo riusciti; credo comunque che la squadra abbia fornito delle buone prove ad eccezione del primo tempo a Frosinone, dispiace che per qualche errore nelle ultime due gare non siamo riusciti a portare a casa dei risultati utili".


CLASSIFICA  - "La classifica avrebbe potuto essere diversa, ma ora dobbiamo concentrarci sulla sfida al Cosenza, anche perchè visti i tanti scontri diretti, una vittoria potrebbe farci accorciare nuovamente sul secondo posto; dobbiamo tornare ad imporre il nostro gioco, quello che ci ha portato a scalare la classifica".

CAPRADOSSI - "E' importante per noi, vedremo se potremo averlo a disposizione già venerdì"

BIDAOUI - "Francamente c'è rammarico e dispiacere, ci stiamo giocando la Serie A, vogliamo dare una grande soddisfazione al Club e alla città, quindi ci avrebbe fatto comodo il suo contributo; la sua scelta è lecita, ma credo che anche per ambizione personale avrebbe potuto restare per due mesi e giocarsi un traguardo incredibile".

OBIETTIVO - "Mi piacerebbe arrivare a tagliare il traguardo delle duecento presenze in maglia bianca, chiaro che il massimo sarebbe che tale impresa possa coincidere con una bel più importante perchè abbiamo fatto una scalata importante e vogliamo dare tutto fino alla fine".

BILANCIO -"La stagione all'inizio è stata davvero difficile, ma tutti insieme abbiamo remato dalla stessa parte per uscire dalla tempesta ed ora siamo qui a giocarci la Serie A quando mancano sei giornata al termine della regular season. Una squadra forte come quella di quest'anno credo si sia vista solo in occasione del mio primo anno e ritengo che dobbiamo crederci fortemente, sia nel secondo posto, sia nel chiudere la stagione con il miglior piazzamento playoff possibile, finendo dunque il campionato senza rimpianti".


RIVALI - "Il Cosenza, così come il Livorno, sono avversari da prendere con le molle ed ora il pensiero è tutto per il match con i calabresi; quando si affrontano squadre che lottano per non retrocedere bisogna scendere in campo con la stessa mentalità degli scontri diretti, a maggior ragione in un campionato come quello di Serie B dove nessuno regala nulla".

MENTALITA' - "La nostra mentalità è propositiva, cerchiamo sempre di fare un gol in più dell'avversario e se non fosse stato così non avremmo magari vinto a Verona; con il Pisa e con il Frosinone non abbiamo preso gol perchè sbilanciati, quindi dobbiamo stare attenti e evitare di commettere errori ingenui che nelle ultime partite abbiamo pagato a caro prezzo".

TIFOSERIA - "Il pubblico manca tanto. Anche solo vedere una partita in tv senza tifosi è quasi noioso, a sottolineare l'importanza dei tifosi nel calcio; chiaro che un ritorno del pubblico sugli spalti non debba essere affrettato, ma fatto in sicurezza".