sport

L'attaccante slovacco era seguito da Pecini fin dai tempi della Sampdoria
1 minuto e 3 secondi di lettura
 Lo Spezia si prepara alla trasferta di Genova con la Sampdoria, venerdì sera alle 20,45, con la prospettiva di un grande esodo di tifosi. La Curva Ferrovia ha annunciato la trasferta in treno, i biglietti già venduti sono più di mille e quindi il settore ospiti di Marassi sarà completo, con la possibilità di "sconfinamenti" legati alla corregionalità della partita.

Motta vuole profittare del momento poco felice della squadra blucerchiata, a secco di vittorie dal 3-0 di Empoli datato 19 settembre, fin qui unico successo stagionale di una squadra finora mai capace di imporsi a Marassi. Statistiche allarmanti in chiave spezzina, ma il tecnico italo-brasiliano non farà calcoli e quindi riproporrà una squadra offensiva, imperniata sull'asse tra il capitano Maggiore e il nuovo idolo dei tifosi Kovalenko. D'altra parte, dopo l'avvio più che incerto, il primo squillo stagionale dello Spezia si era registrato proprio in trasferta, al Penzo di Venezia con la vittoria firmata Bourabia che con Agudelo è una delle assenze pesanti di lungo corso.

Possibilità di un'opportunità da titolare anche per Strelec, l'attaccante slovacco che per due anni Pecini aveva cercato di portare alla Sampdoria e che è riuscito a ingaggiare soltanto dopo essere passato allo Spezia.