cronaca

Annunciati i nuovi colori delle regioni
58 secondi di lettura
Come già preannunciato la Liguria resterà in area arancione fino al 28 gennaio. Il ministro alla salute Roberto Speranza, ha infatti firmato le ordinanze sui colori delle regioni.




Restano gialle quattro regioni più la Provincia autonoma di Trento. Nello scorso provvedimento era presente la Sardegna che invece da domani sarà arancione. Le Regioni gialle, oltre alla Provincia Autonoma di Trento, sono Campania, Basilicata, Molise e Toscana.
 
 
            
Sono 14 le Regioni in area arancione. Confermata in area arancione Calabria, Emilia Romagna e Veneto. Restano in questa fascia anche: Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria e Valle d'Aosta. Con le ultime ordinanze firmate oggi  sono, inoltre, entrate in fascia arancione anche la Sardegna e la Lombardia, che prima
erano rispettivamente in fascia gialla e rossa.

 
            
In base alla nuova configurazione dell'Italia per l'emergenza Covid, restano in area rossa la Sicilia e la Provincia Autonoma di Bolzano.


Da Lunedì 25 gennaio ripartiranno invece le scuole nella nostra regione. Gli studenti delle superiori torneranno sui banchi con la didattica in presenza al 50% (LEGGI QUI).