cultura

Appuntamento alle 21 su Primocanale
57 secondi di lettura
Sarà una puntata speciale quella di Liguria Ancheu, l'ultima della stagione, in onda questa sera su Primocanale e primocanale.it a partire dalle 21.

La trasmissione dedicata alle tradizioni e ai dialetti della regione vedrà un'ampia partecipazione. Oltre alla consueta presenza del professor Franco Bampi, gli ospiti saranno innumerevoli: dal cucinosofo Sergio Rossi ai ragazzi di Vobbietta e Savignone fino ad alcuni allevatori di Casella. Tutti insieme per raccontare i segreti della vecchia agricoltura quando si arava con i buoi: "Uno spettacolo di storia e fatica" raccontano i protagonisti.

Nella seconda parte della puntata, poi, una lunga intervista con il cantante Michele Maisano oggi residente a Carcare. Confessioni in libera sulla sua carriera, i suoi successi e i suoi amori attraverso il montaggio di Massimo Fornasier.

A concludere la serata sarà, poi, una testimonianza fuori dal comune: il collezionista di fisarmoniche di Carcare che racconta la sua passione sognando che prima o poi l'amministrazione pubblica possa costruire un museo aperto a tutti con i suoi gioielli. "Tuttavia al momento nessuno si fa avanti" spiega il titolare.