cronaca

Se garantita la sicurezza gli sfollati potranno entrare in casa per qualche ora
48 secondi di lettura
 Sono stati effettuati oggi i primi sopralluoghi dei Vigili del fuoco e delle aziende che dovranno installare i sensori sui monconi di Ponte Morandi. Secondo l'iter deciso durante la riunione negli uffici del Comune di Genova, tenuta stamani, se le condizioni meteo lo permetteranno, venerdì 14 settembre potrebbero essere avviate le prime installazioni degli strumenti utili al monitoraggio.


La riunione tecnica con tutti i soggetti che dovranno occuparsi del monitoraggio dei due tronconi sopravvissuti al crollo di ponte Morandi è terminata nel primo pomeriggio. Durante la riunione, alla quale hanno preso parte Vigili del fuoco, aziende di monitoraggio e tecnici comunali, sono stati individuati tutti gli interventi necessari ed è stata fatta una prima analisi dei tempi per l'installazione.

Già in queste ore sono iniziati i primi sopralluoghi dei Vigili del fuoco e delle ditte che dovranno operare. Entro domani dovrebbero essere definite le modalità di intervento e tutte le operazioni di acquisizione della strumentazione e della documentazione necessaria.