sport

Seguito anche Kamano, 23enne attaccante nazionale guineano del Bordeaux
51 secondi di lettura
 La Sampdoria starebbe pensando a Giovanni Simeone. Non si tratta della restituzione al Genoa dello “sgarro” corrispondente al nome di Riccardo Saponara, quanto piuttosto di una risposta possibile a un’esigenza tecnica di primo piano. A 36 anni - peraltro portati benissimo - Fabio Quagliarella, capocannoniere uscente, ha bisogno di un’alternativa che coniughi caratura tecnica e aspettative non esclusive di un posto da titolare.

Una figura non facile da individuare ma che il ds Osti avrebbe focalizzato nell’ex rossoblù, passato alla Fiorentina nell’estate 2017 per 18 milioni di euro. Dopo un primo campionato ad alto livello, nella scorsa stagione Simeone si è smarrito e Montella non avrebbe da eccepire a una sua partenza. Da studiare la formula del trasferimento, ma la Sampdoria sta stringendo i tempi.
Accanto all’ipotesi di Simeone, i blucerchiati stanno lavorando per François Kamano, attaccante guineano di 23 anni che gioca nel Girondins Bordeaux. La differenza tra la domanda (10 milioni) e l’offerta (8 milioni) non pare incolmabile.