CRONACA

La conferma oggi al convegno sulla sicurezza a Tursi

Sicurezza, dal ministero arriva l'ok: ecco 101 nuove telecamere per 4 quartieri

venerd́ 15 marzo 2019
Sicurezza, dal ministero arriva l'ok: ecco 101 nuove telecamere per 4 quartieri

GENOVA - Il ministero degli Interni ha approvato oggi il progetto presentato dal Comune di Genova per il monitoraggio del territorio. Arriveranno così 101 telecamere sui quattro quartieri con il livello più alto di reati predatori e cioè Foce, Albaro, Sampierarena e San Teodoro.

Ne ha dato notizia oggi l'assessore alla sicurezza del Comune di Genova Stefano Garassino a margine del primo convegno sulla promozione della sicurezza urbana che si è svolto a Palazzo Tursi.

'Si tratta di un notevole miglioramento della sicurezza di quei quartieri - ha dichiarato Garassino - lo stanziamento ministeriale consentirà entro il 2019 di poter procedere già alle prime installazioni'.

Il convegno di palazzo Tursi ha fornito lo spunto ai molti invitati dall'italia e dall'estero, presente anche l'assessore alla sicurezza di Rotterdam (Olanda), di esprimere grande solidarietà per quanto accaduto in occasione del ponte e di sottolineare la grande collaborazione tra i vari enti, la prefettura, le forze dell'ordine, comune, regioni, Governo per superare i problemi generati da questa tragedia.

'L'evento è alla prima edizione - ha dichiarato Garassino - replicheremo l'anno prossimo anche perché saremo la prima città d'Italia che farà la storia con il cambiamento dei quartieri popolari con la demolizione della Diga di Begato. Aree scelleratamente progettate in maniera non consona a rendere quartieri vivibili'.

Commenti


I NOSTRI BLOG

zeneize tomorrow
Grif House
Samp Place