porti e logistica

Lavoro marittimo e investimenti nello scenario post Covid
52 secondi di lettura
Giovedì 18 marzo, alle ore 11.00, lo shipping si confronta con Governo e Parlamento in occasione del webinar organizzato da Conftrasporto-Confcommercio e Assarmatori.

Ai lavori, che si apriranno con il saluto del Presidente di Conftrasporto Paolo Uggè e il discorso introduttivo del Presidente di Assarmatori Stefano Messina, parteciperà il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini.

Nel corso dell’incontro il Senior Advisor di Nomisma Gualtiero Tamburini presenterà il Rapporto sullo shipping con i dati più recenti sull’occupazione e gli investimenti nel settore con un focus sul regime di sostegno e sui suoi ritorni nell’economia e nella società italiana.

Interverranno inoltre: la Presidente della IX Commissione Trasporti Poste e Telecomunicazioni della Camera, Raffaella Paita e il Presidente della 8ª Commissione Lavori Pubblici comunicazioni del Senato, Mauro Coltorti.

Seguirà una tavola rotonda - moderata dal Segretario generale Conftrasporto Pasquale Russo - con il Vicepresidente della 8ª Commissione Lavori Pubblici comunicazioni del Senato, Adriano Paroli; gli Onorevoli Tommaso Foti, Davide Gariglio ed Edoardo Rixi.