salute e medicina

Sul sito di Asl 3 le domande più frequenti
49 secondi di lettura
ASL3 aderisce alla Settimana della Tiroide, dal 20 al 26 maggio 2019, con un approfondimento on line a cura della dott.ssa Roberta Guido, Endocrinologa ASL3 e Referente regionale per la Liguria dell’Associazione Medici Endocrinologi.

Ma non finisce qui perché la specialista sarà a disposizione dei cittadini per rispondere direttamente alle domande, fornire consigli e informazioni sul tema venerdì 24 maggio al Palazzo della Fiumara, dove dalle ore 10 alle 13 verrà allestito un infopoint dedicato al piano terra (zona atrio).

L’iniziativa è a cura della S.S.D. Endocrinologia, Diabetologia e malattie metaboliche di Asl3 diretta dal Dott. Enrico Torre che spiega: “Le malattie della tiroide rappresentano una delle patologie più diffuse nella popolazione, anche più del diabete. E’ importante – continua - sensibilizzare la popolazione nel riconoscere precocemente i segni e i sintomi di una eventuale disfunzione tiroidea, in quanto nella maggior parte dei casi si tratta di situazioni agevolmente gestibili se opportunamente individuate e monitorate”.