SPORT

Una doppietta di D'Antoni frena la corsa dei biancoblu

Serie D, il Vado vince 2-1 il derby contro il Savona

domenica 29 settembre 2019
Serie D, il Vado vince 2-1 il derby contro il Savona

VADO LIGURE - È il Vado ad aggiudicarsi il derby contro il Savona grazie a una doppietta firmata D'Antoni. Agli Striscioni non basta il gol di Giovannini al 50' per raddrizzare le sorti di una partita densa di emozioni e occasioni da entrambe le parti, vinta dai rossoblu di mister Tarabotto (espulso al 71' per proteste). 

Il Savona parte in attacco sfruttando la velocità del gioco sulle fasce. Dopo tre minuti dal fischio d'inzio è Buratto a fare capolino nell'area del Vado con un tiro rasoterra respinto da Iliante. Al 34' l'estremo difensore rossoblu dice ancora no al vantaggio biancoblu dopo un tiro velenoso di Fricano. Il Savona abbassa i ritmi di gioco subendo le incursioni di Gallo e Gagliardi. Ed è in questa fase che il Vado passa in vantaggio al 43' con un missile di D'Antoni, che batte l'estremo difensore biancoblu Guadagnin.

Nella ripresa, il Savona sembra ritrovare il pallino del gioco con il pareggio al 50' di Giovannini su assist di Pertica. Ma è il Vado a replicare a rete al 60', sempre con uno scatenatissimo D'Antoni. La squadra di mister Siciliano prova a sfondare le linee del Vado con Amabile, che al 76' centra il palo esterno sugli sviluppi di un corner. Le squadre si allungano, ma sono ancora i rossoblu a fare paura con una sforbiciata di D’Antoni dal limite dell'area. 

Dopo sei minuti di recupero, il sig. Di Francesco fischia la fine del match. Il derby savonese va al Vado, che agguanta la prima vittoria stagionale, mentre gli Striscioni escono tra le contestazioni dei tifosi. Mercoledì 2 settembre, alle 15, il Savona recupererà il match contro la Fezzanese, che era stato rinviato causa allerta meteo arancione. 


Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place