sport

Spezia e Virtus Entella pronte a ricominciare
1 minuto e 9 secondi di lettura
Dopo lo stop obbligato a causa dell'emergenza coronavirus riparte anche il campionato di Serie B e lo fa con alcune novità. L'Assemblea di Lega riunita in videoconferenza ha dato il via libera, come richiesto dalla Federazione, alle cinque sostituzioni da distribuire in un massimo di tre momenti durante la gara ed ha stilato inoltre le date del calendario per la ripartenza del campionato, prevista per il weekend del 21 giugno con il recupero della 6a di ritorno fra Ascoli e Cremonese fissato il 17 giugno.


Previsti tre i turni infrasettimanali: il 30 giugno, il 14 luglio e il 28 luglio, l'ultima giornata di regular season si giocherà il primo agosto. Mentre l'inizio dei playoff è segnato nel calendario appena tre giorni dopo: il 4 agosto. La finale di ritorno il 20. Per quanto riguarda i Playout sono concentrati tra il 7 e il 14 agosto. Previsti orari pre serali e serali, che saranno comunicati insieme alla programmazione gare delle prime giornate.

Si riparte dunque anche per Spezia e Virtus Entella con entrambe compagini liguri alla caccia di un posto nei Playoff. Al momento dello stop forzato gli Aquilotti erano quinti in classifica con 44 punto e il terzo posto distante appena due lunghezze. Mentre i chiavaresi occupavano la decima posizione con 38 punti conquistati in 28 gare e con il Chievo Verona ad occupare l'ultima posizione buona per entrare nei playoff promozione distante appena tre punti. La corsa può ricominciare.