sport

Punti importanti per le due squadre liguri
1 minuto e 8 secondi di lettura
Quinta giornata positiva per le squadre liguri di Serie B. Lo Spezia ha battuto in casa il Novara, decisivo il gol al 12' di Marilungo. L'Entella invece strappa un buon pareggio a Pescara. I biancoazzurri dopo essere stati sotto di due gol, nel secondo tempo sono riusciti a trovare il pari grazie alle marcature di Luppi e Diaw.



Spezia-Novara 1-0: Con un gol di Marilungo, lo Spezia supera di misura il Novara e si porta nelle parti nobili della classifica. Al "Picco" finisce 1-0 per i liguri allenati da Gallo, bravi a colpire in avvio di primo tempo per poi difendersi con ordine dagli assalti della squadra di Corini. Sono proprio i padroni di casa a partire meglio e a segnare, al 12', il gol che decide l'incontro: Marilungo capitalizza l'unica vera palla gol del primo tempo e, sugli sviluppi di un corner battuto da Mastinu, sfrutta una deviazione aerea per battere da pochi passi Montipò.


Pescara-Entella 2-2:  Abruzzesi subito in rete con Capone al 17' del primo tempo. a metà del secondo tempo i pescaresi trovano con Brugman il gol del raddoppio. Poi le consuete amnesie, con l'Entella che prima trova il 2-1 con Luppi al 31' e poi con Diaw il 2-2, nelle sue uniche conclusioni a rete della gara. Fischi al 91' dei tifosi biancazzurri all'indirizzo della squadra.