sport

Aquilotti di Gallo corsari a Chiavari
1 minuto e 6 secondi di lettura
 E' un piattone all'undecisimo della ripresa di Maggiore a decidere il derby di Serie B tra Entella e Spezia. Al Comunale di Chiavari finisce 0-1 per gli ospiti. Alla fine festeggia lo Spezia che conquista tre punti molto importanti per la classifica. L'entella resta al palo e arriva una brutta sconfitta che lascia i chiavaresi nella zona calda della classifica. 

Nella prima frazione diverse emozioni con gli aquilotti che rischiano col colpo di testa da parte di La Mantia. Il pallone finisce di pochissimo sopra la traversa. Lo Spezia reagisce con Marilungo ma Iacobucci è attento e neutralizza. Un primo tempo vivace con le due squadre che cercano la vittoria. Nella ripresa parte bene l’Entella con La Mantia che non riesce a concludere da buona posizione ma al 12’ passa in vantaggio lo Spezia con Maggiore che anticipa Brivio e mette dentro con un tocco ravvicinato. Entella vicina al pareggio al 25’: gran tiro di Nizzetto che si stampa all’incrocio dei pali. L’Entella insiste anche se lo Spezia si rende pericoloso con Marilungo. Negli ultimi minuti lo Spezia controlla il match e dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine.

Gli Aquilotti con i tre punti salgono al decimo posto con classifica 34 punti, l'Entella resta al diciannovesimo posto con 24 punti.