sport

55 secondi di lettura
Il 2015 per l'aLmore Genova inizierà sabato 10 con un test probante: al PalaDonBosco, infatti, alle ore 18, avversaria delle rosanero sarà la capolista Piramis Torino, protagonista di un 2014 assolutamente eccezionale.

Nel 2014 infatti le torinesi, dopo due sconfitte all'inizio di Gennaio, hanno inanellato (tra stagione regolare 2013-2014, semifinali e finali play-off 2014, prima fase stagione 2014-2015) ben 21 vittorie su 26 incontri, con quattro sconfitte (su 6) subite contro le formazioni (Trieste e Battipaglia) salite poi in Serie A1.

Le rosanero invece, protagoniste fino a Novembre di un'entusiasmante 2014 (chiuso con 16 vittorie su 24 incontri), hanno ridimensionato il loro score nel mese di Dicembre, contrassegnato da due vittorie seguite da tre sconfitte consecutive, che hanno rimesso in discussione il passaggio alla Poule Promozione che sembrava già da tempo messo in cassaforte.

Coach Andrea Grandi, subentrato a Vittorio Vaccaro, ha esordito a Milano contro il Sanga (sconfitta di un solo punto, maturata negli ultimi cento secondi) con due soli allenamenti a disposizione.

Nel corso della pausa natalizia, coadiuvato dall'assistente Andrea Brovia e dal preparatore atletico Manuela Pietronave, ha trovato piena collaborazione da parte delle giocatrici, sottoposte ad un lavoro particolarmente intenso.