cronaca

Le indagini erano cominciate nel marzo scorso a seguito di un video che mostrava le fasi del seppellimento
57 secondi di lettura
 Demolisce una tettoia fatta di amianto poi la sotterra in un orto, in un giardino di Borgoratti, a Genova. Il personale del nucleo Ambiente del reparto Sicurezza Urbana della polizia locale, insieme ad Arpal, a tecnici Asl e a personale Amiu, è intervenuto in via Apparizione, nella zona di Borgoratti, per mettere in atto il decreto del PM Eugenia Menichetti e recuperare per il corretto smaltimento.


Le indagini erano cominciate nel marzo scorso a seguito di un video che mostrava le fasi del seppellimento. Grazie a quello è stato possibile riconoscere l'autore che, insieme ad altre persone, ha voluto nascondere il materiale invece che smaltirlo nel modo corretto.


Durante l'accesso all'area, è stato l'uomo identificato insieme alla proprietaria del terreno, così come disposto dalla procura nelle more delle indagini per il reato di "gestione illecita di rifiuti pericolosi". Il materiale è stato posto sotto sequestro e lasciato in custodia ad Amiu bonifiche previo prelievo di campione da parte di Arpal il cui personale, contestualmente, ha anche prelevato campione di terreno per le successive analisi a conferma della avvenuta contaminazione. Nell'area erano presenti altri vari rifiuti.