sport

Partenza stagionale col botto per la società del Maestro Pietro Fugazza
1 minuto e 31 secondi di lettura
Magdalena Greco trionfa ai Canada Open di Montreal, Gian Alberto Ballerino vola agli Europei con la Nazionale Italiana. E’ partita col botto la stagione della Scuola Taekwondo Genova, che in parallelo ha registrato un importante aumento delle iscrizioni che ha portato la società a superare quota 200 atleti.

Magda Greco, atleta di punta della Scuola, ha letteralmente sbancato il Claude-Robillard Stadium di Montreal, vincendo la medaglia d’oro nell’individuale freestyle e tre medaglie d’argento, rispettivamente nel freestyle di coppia, nell’individuale poomsae (forme) e nel poomsae di coppia. Dopo la doppia medaglia di bronzo agli Europei 2019, Greco porta così a casa ben 4 medaglie, classificandosi davanti ad atleti provenienti da tutto il mondo, per un totale di 989 partecipanti.

A qualche migliaio di chilometri di distanza, Gian Alberto Ballerino diventava il sessantanovesimo atleta della Scuola Genova ad essere convocato in Nazionale. Il giovane atleta ha preso parte agli Europei cadetti a Marina D’Or, in Spagna. “E’ stata una grandissima emozione, un’esperienza costruttiva a livello tecnico e mentale - ha commentato al suo ritorno a Genova - Si è trattato della mia prima gara a livello internazionale: non è stato semplice approcciarmi a tecniche di combattimento completamente diverse da quelle a cui ero abituato. Ora - conclude Gian Alberto - si torna al lavoro per migliorare tecnicamente e psicologicamente”.

Archiviati i successi di Greco e Ballerino, per la Scuola del Maestro Pietro Fugazza si prospetta un calendario impegnativo, ricco di competizioni nazionali e internazionali. Dal Sofia Open il 2 novembre agli Europei Kids in programma l’8 dicembre, passando per gli impegni “made in Italy”: il “New Star Fight” (17 novembre) e i Campionati italiani “Cinture Rosse” e “Cinture Nere”, rispettivamente l’1 e il 15 dicembre.