POLITICA

Dubbi sulle tempistiche di informazione e di intervento

Scuola inagibile a Sanremo, Tommasini: “Area grigia da dipanare”

di Alessandra Boero

lunedì 08 luglio 2019

La scuola Pascoli di corso Cavallotti a Sanremo è stata dichiarata inagibile del comune. E' giallo sulla perizia dei tecnici e sulla sua presentazione agli uffici preposti che conferma lo stato di degrado e pericolosità del tetto e di alcuni ambienti dell'istituto scolastico. Le considerazioni di Sergio Tommasini (Gruppo dei 100).


SANREMO - A Sanremo continua a tenere banco la questione "Istituto Pascoli". Un giallo che nasce da una relazione tecnica che evidenzia la pericolosità del tetto con la relativa inagibilità del plesso per lo svolgimento dell'attività scolastica. Il giallo ruota soprattutto intorno alle tempistiche di informazione e di intervento.

La relazione datata aprile 2019 è stata infatti protocollata solo nello scorso mese di giugno. A scendere in campo questa volta è Sergio Tommasini, capogruppo della minoranza e leader della lista civica 'Il gruppo dei Cento'. "Stiamo analizzando con i tecnici e dobbiamo ancora raccogliere dei documenti. C'è un'area grigia che va dipanata anche per tutte quelle mamme che hanno portato i ragazzi a scuola nel frattempo, per gli insegnanti e gli elettori che hanno esercitato il diritto di voto nonostante le criticità evidenziate. Ci sono preoccupazioni".

Tommasini ribadisce più volte la volontà di fare chiarezza in questa vicenda e non intende lasciare nulla al caso. "A pensare male si fa peccato. Speriamo questa volta non ci si azzecchi perché sarebbe una responsabilità che cadrebbe sulla passata amministrazione e quindi sull'allora assessore e i propri uffici. Ma anche sull'attuale sindaco". Raggiunto telefonicamente il sindaco (riconfermato) Alberto Biancheri, ha preferito non intervenire finora. "Prima di rilasciare qualsiasi tipo di dichiarazione voglio avere piena conoscenza dell'intero faldone Pascoli e quindi ripercorrere l'intera cronistoria", ha detto.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place