cronaca

Sui vaccini si valuti l'obbligo personale
1 minuto e 0 secondi di lettura
Scuole aperte anche d'estate in Liguria. L'ipotesi potrebbe presto diventare realtà. L' apertura estiva delle scuole "è cosa su cui lavoriamo ed è fattibile, non deve essere vissuto come un obbligo ma come un'opportunità per le famiglie per offrire un piano integrato di attività personalizzate".


Lo ha detto il direttore scolastico della Liguria Ettore Acerra che ha aggiunto: "Non si tratta di prorogare la durata del calendario, quanto di prevedere attività per colmare il gap educativo, le lacune che il lockdown ha provocato nonostante l'intenso lavoro delle scuole".

"Penso a  attività in parte volontarie, in parte obbligatorie, molto personalizzate per riavvicinare i livelli e evitare che aumentino le differenze", ha concluso. Vaccini: direttore Liguria,valutare obbligo personale scuola.

In merito all'introduzione dell'obbligo vaccinale anti covid per il personale scolastico "penso che ci sia bisogno di una riflessione più approfondita a livello nazionale" ha detto Acerra intervenendo sull'ipotesi dell'obbligo del vaccino anti Covid per il personale scolastico.

"E' un discorso che ha bisogno di una base normativa forte a livello nazionale, il presidente della Regione Liguria ha giustamente messo in evidenza questa cosa" ha evidenziato.