politica

Dopo la protesta nei confronti del governo
1 minuto e 3 secondi di lettura
Il dl rilancio "non convince, ha completamente dimenticato un settore importante come quello delle scuole". Lo dice Manuela Gagliari, deputata Cambiamo con Toti!, che sostiene la protesta nei confronti del governo delle scuole paritarie. Un settore "importante per la cultura dei nostri ragazzi, per le famiglie e per tutti noi", osserva Gagliardi.

"Non dare sostegno alle scuole paritarie vuol dire dimenticare completamente l'importanza che queste scuole hanno nell'educazione e nell'istruzione dei nostri ragazzi, specialmente in alcune zone del nostro Paese dove la criminalità puo essere un elemento più attrattivo della scuola e può diventare un problema ancora più grande". Per queste ragioni Cambiamo! "sostiene con tutte le forze un aiuto concreto alle scuole paritarie".

Il rischio è quello di chiudere molti istituti da gennaio perché, sottolinea la deputata, "molti genitori avrannno difficoltà a pagare retta e tasse perché magari in questo periodo non hanno lavorato, non hanno ricevuto la cassa integrazione o non hanno avuto i contributi per riprendere con la loro attività, quindi rinunceranno alla retta scolastica che in qualche modo diventa superflua. I ragazzi saranno magari mandati in scuole pubbliche che oggi non sarebbero pronte per accogliere tutti quanti", conclude Gagliardi.