cronaca

I lavori saranno completati entro l'estate
51 secondi di lettura
Saranno completati entro l'estate tutti gli interventi programmati dal Comune di Sarzana per la sicurezza negli edifici scolastici. La giunta Cavarra ha stanziato 370 mila euro che consentiranno interventi strutturali sulle scuole del territorio: dall'antincendio all'adeguamento degli impianti elettrici, dalla manutenzione delle aule sino alla realizzazione di pensiline e cancelli di perimetro.

Lo stanziamento permetterà inoltre di risolvere una situazione denunciata nelle settimane scorse dai genitori degli alunni della scuola nella frazione di Bradia: verrà infatti realizzato un nuovo controsoffitto, dopo che stata notata una lesione su quello attualmente presente. "Nonostante le difficoltà economiche abbiamo voluto dare la precedenza assoluta alle scuole del nostro territorio", hanno sottolineato il sindaco Alessio Cavarra e l'assessore ai lavori pubblici Massimo Baudone. I lavori saranno affidati tramite gara e realizzati entro la prima metà di quest'anno.

L'intervento più oneroso nelle scuole di S. Caterina e Nave per il rinnovo della certificazione per la prevenzione incendi (115mila euro). Per la realizzazione del controsoffitto della scuola di Bradia sono stati stanziati 70 mila euro.