cronaca

59 secondi di lettura
"Il comandante Giurato ha svolto sino ad ora un ottimo lavoro, gestendo al meglio l'emergenza di ponte Morandi". Queste le parole dell'assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Stefano Garassino, in favore del comandante della polizia locale.

I vigili urbani sono pronti a incrociare le braccia nella giornata di sabato 12 gennaio per protestare contro due ordini di servizio sui cambi turno e gli straordinari. "Ci sono delle contrattazioni in corso, - spiega Garassino - che poi sfoceranno a marzo con il nuovo contratto. Sugli agenti non ho nulla da dire, perché questi mesi sono stati difficili per tutti. Anche perché si paga da anni una carenza di personale, che ogni anno ha emorragie sui pensionamenti".

"Siamo riusciti - aggiunge l'assessore - grazie al decreto Genova ad avere queste assunzioni in più, insieme alle altre 40 a tempo indeterminato che entreranno operative a fine gennaio. Il carico lavorativo si allegerirà sicuramente a breve".

"Quando le assunzioni? La prima tranche a termpo determinato sono un centinaio, per arrivare poi ai 140 totali del decreto Genova. A questi si sommeranno gli altri 40 già previsti a tempo indeterminato" ha poi concluso.