CRONACA

Sciopero generale venerdì 14 novembre della Cgil a Genova

venerdì 31 ottobre 2014

Sciopero da parte dei metalmeccanici per quattro ore ma non solo, con diversi cortei da ponente fino al centro con le Riparazioni Navali. Difficoltà anche dal punto di vista della viabilità.


GENOVA - La Camera del Lavoro di Genova ha proclamato per venerdì 14 novembre 2014 lo sciopero generale. Lo sciopero era stato organizzato per lo scorso 15 ottobre e poi sospeso a causa dell’alluvione.

Lo sciopero riguarderà tutte le categorie di lavoratori e durerà 8 ore, cioè l’intero turno. Tra le motivazioni della protesta c’è la grande preoccupazione dei sindacati per le scelte del Governo e le ripercussioni che queste potranno avere sul tessuto economico genovese.

"Nella nostra città e nella nostra provincia non si contano più le aziende che quotidianamente scompaiono e sono sempre più numerose quelle dove i lavoratori lottano per la salvaguardia del posto. Si tratta di situazioni locali, ma anche situazioni derivanti da scelte nazionali sbagliate che penalizzano il nostro tessuto produttivo", dichiara la responsabile dell'ufficio stampa della Cgil Giovanna Cereseto..



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place