porti e logistica

1 minuto e 1 secondo di lettura
Disagi limitati questa mattina all'aeoroporto di Genova per lo sciopero indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. Braccia incrociate dalle ore 10 alle 14.


Cinque in totale i voli cancellati in partenza dal Colombo. Si tratta dei voli per Londra (10.30), per Francoforte (10.55), per Napoli (11.05), per Parigi Charles De Gaulle (12.35) e Monaco (13.40). L'adesione da parte dei lavoratori è stata dell'80%.






"Oggi il secondo giorno di sciopero dei lavoratori dei trasporti proclamato a livello nazionale dalle sigle confederali Cgil, Cisl e Uil ha visto un'altissima adesione, intorno all'80%. Siamo molto soddisfatti: credo che il Governo di fronte a questa evidenza, a questa forte voglia di rappresentanza sindacale non possa sottrarsi e debba aprire al più presto dei tavoli di interlocuzione e di concertazione seri che abbiano continuità, cosa che fino ad ora non è mai avvenuta" spiega Mauro Scognamillo, segretario Fit Cisl Liguria.



Il segretario generale poi entra anche su un altro tema che riguarda da vicino tutti i liguri e non: "Al Cristoforo Colombo il monopolio Alitalia deve finire, non è più sostenibile il fatto che il volo Genova - Roma costi dai 400 ai 600 euro andata e ritorno, praticamente come andare a New York" conclude Scognamillo.