sport

La doppietta iniziale dell'ex genoano aveva gelato il Ferraris
3 minuti e 25 secondi di lettura
Il Genoa parte malissimo anche col Sassuolo va sotto di due gol siglati dall’ex Scamacca, ma rimonta ancora con il solito Destro (nella foto) e con Vasquez per un 2-2 frutti del cuore e della generosità per una squadra inferiore agli emiliani. Ballardini in piena emergenza lancia Vasquez e completa la difesa con Biraschi e Criscito a cui si aggiunge Sabelli con Cambiaso che va in panca. Davanti Pandev e Destro con Caicedo in panchina. Tra gli emiliani non c’è Boga, ma Dionisi schiera in avanti Berardi, Djuricic, Raspadori e Scamacca. Match subito vivace. Dopo 2 minuti Subito tiro di Scamacca, centrale e facile per Sirigu. Poi inserimento di Frattesi per l'invito di Djuricic, colpo di testa che non trova la porta. Il Genoa risponde con un'opportunità per Destro che gira di destro al volo ma colpisce al volto Chiriches.

All'8 il Sassuolo che pare avere autostrade a disposizione va in gol con l’ex Scamacca su cui viene rilevato un fuorigioco, il Var scende in campo e conferma la decisione del guardalinee. Ben 4 minuti per decidere l'annullamento del gol di Scamacca. Al 17' il vantaggio però arriva lo stesso, è ancora Scamacca che vince il rimpallo in area e trafigge Sirigu. Difesa di sale. Check del Var anche in questo caso per un presunto fallo su Pandev, stavolta il gol viene assegnato. Il Genoa vacilla e gli oltre diecimila del Ferraris non bastano. Raddoppio immediato di Scamacca, cross basso di Toljan e Biraschi che lascia un buco in area. Doppio ko terribile.

Ma al 27' reazione del Grifone con la capocciata precisa di Destro sul cross da sinistra di Fares, sono 5 in campionato per l'attaccante rossoblu che ridà speranza. Alla mezz'ora torna a giocare il Sassuolo, giocata di Raspadori che trovato in profondità piazza il pallone a lato di pochissimo. Così Ballardini cambia tutto togliendo Sabelli e giocando la carta Ekuban. La mossa funziona. Ecco infatti il pareggio di Destro ancora di testa ancora su assist di Fares, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Più attivo il Genoa, ci prova Pandev forte di sinistro ma Consigli respinge in Corner. Al 43' palo del Sassuolo con Djuricic che va d'esterno, Sirigu devia e poi recupera la sfera. La parata del portiere è stata decisiva. Si va al riposo così in una sfida palpitante.

Nella ripresa Ballardini si gioca subito Kallon al posto di Badelj. Rossoblu a trazione anteriore, ma ora il Sassuolo ha spazi enormi e Scamacca al 49’ su assist di Tojan spreca con una deviazione alta da pochi metri. Brivido per la Nord. Nell’azione si fa male Biraschi che sbatte sul palo ed entra Cambiaso. Il Genoa alza il pressing e gli ospiti rischiano qualcosa. Destro stanco ma lotta e al 57’ scovola prima di tirare. Due minuti dopo e’ Ekuban dal limite che tira alto su assist di Kallon. Occasione buttata via. Dionisi si cautela con un centrocampista per Raspadori. Il sussulto però è dei neroverdi con Frattesi che sfiora il palo. Incontro che resta sul filo. Al 68’ Cambiaso per Destro anticipato dall’uscita di Consigli. Al 71’ il Genoa con Ekuban impegna ancora Consigli che non trattiene, Pandev va giù in area ma Chiffi non fa una piega. Fuori Scamacca e dentro Defrel per gli emiliani. Ballardini schiera Caicedo per Pandev e poi Behrami e Toure. Grifo arrembante e Ekuban ancora da pochi metri calcia a lato. Negli ultimi 5 minuti ancora Ekuban spreca a lato. Al 90’ il Genoa raccoglie il 2-2 con merito grazie ad un gol di Vasquez che di testa sfrutta un corner perfetto. Marassi è una bolgia. Entra Goldaniga per il Sassuolo a difendere ed esce anche Berardi per Magnanelli. Clima rovente mischia tra i giocatori in pieno recupero con il Genoa che deve battere un corner. Grande nervosismo. Angolo che i rossoblu non sfruttano. Ma al 96’ ancora corner ma anche l’ultimo assedio si infrange sulla difesa. Termina con un pareggio in rimonta complice la solita partenza scellerata. La vittoria al Ferraris ancora rinviata.