SPORT

Savona, Virdis in gol nell'amichevole con la Juve

giovedý 11 ottobre 2012
Savona, Virdis in gol nell'amichevole con la Juve

GENOVA - Finisce 5-1 per la Juventus l’amichevole di lusso disputata oggi pomeriggio a Vinovo dal Savona. Il risultato contava relativamente: è stata in realtà una festa per tutta la squadra.

Davvero splendida l’accoglienza della società bianconera, campione anche nello stile.

I biancoblù, sotto di due reti (Pogba e Matri), hanno retto bene il confronto nel primo tempo, accorciando le distanze con Virdis (assist di Demartis). Due volte Pogba e lo stesso Matri hanno poi fissato il risultato.

Ninni Corda ha fatto ruotare tutti gli elementi a sua disposizione, compresi i giovani della Berretti, Migliaccio e Zunino. Prima una foto-ricordo, assieme a Gianni Mattu, con Antonio Conte, poi il mister ha commentato positivamente la prova dei ragazzi. “Abbiamo tenuto bene il campo per tutti i 90’ – ha detto – e alcuni gol in pratica ce li siamo fatti da soli, complici un paio di disattenzioni difensive. Ma vogliamo soprattutto ringraziare la Juventus per averci concesso il privilegio di vivere questa bellissima giornata”.

Francesco Virdis ha confermato la sua vena realizzativa. “Spiace solo per il passivo, che poteva essere meno pesante – ha affermato -. E’ stata comunque una bella emozione, perché giocare contro la Juve ha sempre un fascino particolare”.

Bene anche i giovani biancoblù. “Quando giochi contro una squadra così forte devi avere personalità – ha detto Francesco Cantatore –. Non puoi nasconderti: devi farti dare la palla e non puoi concedere neanche un millimetro all’avversario perché vieni subito castigato. Per questo la soddisfazione è enorme: da amichevoli come queste c’è tantissimo da imparare. E poi, giocare a Vinovo, è un privilegio, un’emozione unica”.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place