porti e logistica

1 minuto e 25 secondi di lettura
Un incendio è divampato nella tarda mattinata all'interno di una delle strutture dell'Autorità portuale di Savona, nell'area della Darsena.
Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco accorsi sul posto intorno alle 16.

Le fiamme subito ben visibili hanno avvolto buona parte della struttura. Immediatamente sono partite le misure di sicurezza e le persone all'interno sono state fatte evacuare. Si tratta di circa 40 dipendenti dell'autorità portuale. Sconosciute al momento le cause che hanno fatto scaturire il rogo. Una colonna di fumo si è alzata in cielo e una nube nera ha avvolto parte dell'area portuale della città della Torretta. In tutta la zona si sente un odore acre.      

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco non risultano persone ferite ma sono in corso verifiche in tutti i locali della palazzina per capire se qualcuno è rimasto imprigionato nei locali. Le fiamme hanno colpito anche un deposito adiacente alla struttura. A quanto risulta non sono state udite esplosioni.

Sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Savona al lavoro per cercare di arginare l'incendio. Presente anche un'autobotte, arrivate a Savona pompieri da Imperia e Genova. In totale sono state mobilitate quattordici squadre. E' stato chiesto agli abitanti delle case vicine all'incendio di tenere le finestre chiuse. Problemi segnalati per quanto riguarda la viabilità, con code e rallentamenti lungo l'Aurelia. L'ingresso al porto infatti è stato bloccato e tutti i mezzi pesanti diretti allo scalo sono stati fatti allontanare 

"Abbiamo creato una zona rossa dove nessuno può entrare, il fumo sta diventando meno denso" ha spiegato il comandante della polizia locale di Savona Igor Aloi.